Termini e condizioni

I presenti Termini e Condizioni regolano l’uso dei servizi offerti da Gruppo Sanismart S.r.l. (di seguito “Gruppo Sanismart”). L’accesso e l’utilizzo dei nostri servizi da parte dell’utente (di seguito anche “Cliente”) implicano l’accettazione incondizionata delle condizioni qui descritte. Ti invitiamo a leggere attentamente i presenti Termini prima di utilizzare i servizi offerti.

1. Chi siamo

Gruppo Sanismart S.r.l., con sede legale in Viale Giuseppe Mazzini n. 6, 00195 Roma (RM), Partita IVA e Codice Fiscale 17358051005.

2. Servizi offerti e prezzi

2.1. I servizi offerti da Gruppo Sanismart comprendono consulenze professionali, prestazioni sanitarie e corsi di formazione.

2.2. Il Gruppo Sanismart si riserva il diritto di modificare, aggiungere o interrompere qualsiasi servizio, prodotto o offerta senza preavviso. Ogni modifica sarà comunicata tempestivamente agli utenti.

2.3. I prezzi dei servizi e dei prodotti possono essere soggetti a variazioni, in ogni momento, a discrezione di Gruppo Sanismart e al Cliente sarà applicato il listino in vigore al momento della prenotazione. Si fa presente che, per manutenzione o aggiornamento, i prezzi potrebbero non essere visibili sul sito web.

2.4. I prezzi indicati sul sito web sono sempre espressi al netto dell’imposta di bollo e comprensivi di IVA, nella misura prevista dalla normativa vigente.

2.5. Il Gruppo Sanismart può offrire sconti e promozioni su determinate prestazioni in modo periodico. Le condizioni specifiche di queste offerte saranno dettagliate sul sito web o presso il Sanismart Medical Center e saranno valide per il periodo indicato di volta in volta.

3. Prenotazione e modalità di pagamento dei servizi

3.1. E’ possibile prenotare i servizi:

  • sul sito www.grupposanismart.it;
  • telefonicamente, al numero 06 96039024, durante gli orari di apertura del Sanismart Medical Center;
  • presso la reception del Sanismart Medical Center.

3.2. Il pagamento dei servizi avverrà una volta effettuata la prestazione sanitaria all’interno del Sanismart Medical Center, con le modalità indicate dal personale amministrativo, comprese carte di credito, bancomat e pagamento in contante, nel rispetto della normativa fiscale vigente.

3.3. Il Gruppo Sanismart e, in particolare, il Sanismart Medical Center opera con agende programmate per garantire la massima puntualità rispetto agli orari fissati. Tuttavia, la natura specifica delle attività potrebbe causare occasionali ritardi, che non sono attribuibili all’organizzazione del lavoro.

3.4. Non è garantita l’erogazione della prestazione al Cliente che si presenti in ritardo, qualora ciò comporti un accumulo di ritardi che comprometta il rispetto della lista di prenotazione.

3.5. Il Cliente beneficerà della detrazione fiscale del 19%.

4. Comportamento del cliente

4.1. Il Cliente è responsabile dell’autenticità dei dati forniti a Gruppo Sanismart ed eventuali dichiarazioni false o inesatte sono esclusiva responsabilità del Cliente.

4.2. Il Cliente, come anche eventuali accompagnatori, si impegna a mantenere un atteggiamento collaborativo con gli operatori sanitari e rispettoso verso gli altri utenti, il personale e le strutture di Gruppo Sanismart.

4.3. Il Cliente è tenuto a presentarsi con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario della prenotazione, come indicato generalmente nell’SMS ricevuto, o sul sito web, o telefonicamente oppure via e-mail al momento della prenotazione. È necessario essere muniti della tessera sanitaria e di un documento di identità.

4.4. All’interno del Sanismart Medical Center, è vietato fumare, e tale divieto è esteso anche all’uso delle sigarette elettroniche.

4.5. All’interno del Sanismart Medical Center, vi sono aree riservate esclusivamente al personale, l’accesso alle quali è vietato ai Clienti. Si invita pertanto il Cliente a rispettare tali limitazioni, per garantire la protezione della privacy e il corretto funzionamento degli spazi.

4.6. Si raccomanda ai Clienti di limitare l’uso del cellulare all’interno delle strutture, riducendo al minimo il volume della suoneria e mantenendo un tono di voce basso durante le telefonate.

5. Reclami

5.1. Eventuali disservizi, reclami o altre segnalazioni che il Cliente ritenga opportuno comunicare possono essere inoltrati tramite un apposito modulo online.

5.2. Compilando il modulo, il Cliente ha la possibilità di contribuire al miglioramento continuo dei servizi offerti dal Gruppo Sanismart e all’interno del Sanismart Medical Center, segnalando situazioni da migliorare o, al contrario, evidenziando aspetti particolarmente apprezzati.

5.3. I reclami ricevuti saranno gestiti entro 3 giorni lavorativi dal loro invio e trattati nel più breve tempo possibile, tenendo conto della natura della segnalazione e delle eventuali azioni correttive necessarie.

6. Privacy e Cookie

Il Gruppo Sanismart si impegna a tutelare la privacy dei propri utenti e rispetta la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. Per maggiori informazioni, si invita a consultare la nostra Privacy Policy e la Cookie Policy disponibile sul sito www.grupposanismart.it.

7. Modifiche ai termini e condizioni

Il Gruppo Sanismart si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni. Le modifiche saranno pubblicate sul sito web www.grupposanismart.it e avranno effetto dal momento della loro pubblicazione.

Ultima modifica: 06/02/2025